Web Analytics Made Easy - Statcounter

#ispirazioninfiera : Il mondo creativo a Bologna

E' passata già una settimana dalla mia giornata in fiera a Il mondo creativo a Bologna, ma le emozioni che ho provato le ho ancora tutte nel cuore come fosse successo ieri.
Non ho mai partecipato a questa fiera, e devo dire che non ci sono andata per i vari stand di vendita di materiali e simili, per gli acquisti vado a Bergamo, e sicuramente ci vado anche alla prossima edizione primaverile che si terrà dal 3 al 6 marzo. Qui puoi curiosare quello che ho visto all'edizione autunnale lo scorso ottobre.
A Bologna ci sono andata per un preciso motivo: l'area Craft your party
E' l'area dedicata alle più brave creative del momento e alle makers di AlittleMarket
Un' area dove si potevano seguire dimostrazioni e workshop, e che workshop!
Io tra i tanti a disposizione ne ho potuti scegliere solo tre, gli orari si accavallavano e non si riusciva a seguire tutto, ahimè.
E tra i tre che ho scelto il primo è stato quello di Roberta del blog Colori Idee e Creatività, che ho potuto finalmente conoscere e insieme abbiamo fatto le inviate speciali per Ispirazioni in Fiera.
Qui potete leggere il suo racconto sulla fiera.
ma guardate che bello il suo workshop!
Si intitolava ' Love is in the air ' e ci ha insegnato a realizzare interamente a mano un bellissimo biglietto di auguri.



Una meraviglia e seguito da donne di tutte le età, la mia vicina di lavoro aveva 8 anni, ed è stata bravissima, come lo è stata Roberta, che rispondeva ai dubbi di tutte le 'poche elette' che hanno potuto partecipare al suo workshop, perché purtroppo non c'era posto per tutte quelle che avrebbero voluto partecipare.
Poi Roberta ha anche tenuto una splendida dimostrazione per realizzare altri progetti, sempre a tema 'amore', visto che il giorno dopo era San Valentino.


Bravissima anche in questa occasione.
Ma mentre lei era indaffarata ed emozionata a parlare davanti al suo pubblico, io stavo seguendo il corso di Giulia di Briciole e Puntini che, come vi raccontavo nel post precedente dove avevo seguito i suoi consigli per realizzare gli zuccherini aromatizzati in casa, finalmente mi ha svelato alcuni piccoli segreti sul Motosaw della Dremel, e forse ora non spezzerò troppe lame, e forse riuscirò a mettere in pratica i miei nuovi progetti di Baby Design.



e subito dopo Giulia è stata l'ora, anzi le ore! per seguire lo workshop della mitica Gaia aka Vendetta Uncinetta, dove mi sono cimentata nella realizzazione di quello che doveva essere un 'Teddy Bear' ( che fa tanto Elvis ❤) un Cotton Teddy ad uncinetto!
Ora. Oltre a non averlo finito, e non credo riuscirò mai a finirlo...il mio ha una forma iniziale vagamente somigliante ad un Barbapapà!
Ma va bene così, la creatività è anche interpretazione! (scusa di una che non lo sa fare l'uncinetto!)
Ma mi sono divertita un sacco!
Gaia è sempre molto disponibile ed ha accettato di rispondere ad alcune domande per Ispirazioni in Fiera che io e Roberta prepareremo per lei.


E quando anche questo workshop è volto al termine, mi sono presa 3 ora (il tempo che mi restava prima da prendere il treno per tornare a casa!) per 'godermi' la fiera.
E così ho beccato Roberta alle prese con il corso di cucito della bravissima Anna di Tamago Craft per realizzare il Peter Pan Collar.
Ha usato la macchina da cucire! per chi non lo sapesse Roberta e la macchina da cucire non è che vanno molto d'accordo, ma io ho le prove che se si impegna ottiene ottimi risultati anche nel campo del cucito, e c'era da aspettarselo!


Ed eccola qui con il suo lavoro confezionato alla perfezione, insieme ad Anna e alle sue 'splendidissime' creazioni


Accanto allo spazio di Anna c'era per una nuova scoperta: ZigZacHandmade
Nella foto qui sotto le ultime due foto sono i suoi lavori
Inutile spiegarvi la mia ammirazione.


Ma le prime due immagini le avete riconosciute?
Sono quelle dei lavori della mia amica Antonella di Blog a Cavolo e quelle di Katja di Artoleria

Girovagando per la fiera ho trovato anche questo splendido stand dove insegnavano ai bambini a modellare la creta, col tornio! avrei voluto tanto essere al loro posto!


Poi sono tornata nell'Area Craft your party, dove davvero si respirava un aria speciale, di creatività, amicizia e condivisione, meravigliosa atmosfera.
Guardate che meraviglia!!


Ho finalmente potuto conoscere e salutare tante crafter speciali, come Valentina de Le idee della Vale e Federica di FiiDesign




Nella foto qui sopra ci siamo anche io e Roberta con Ombretta di A sunday morning with, Linda di Pane Amore e creatività che ha realizzato delle interviste ad alcune delle crafter in fiera e le potete vedere sul suo canale YouTube e seguendo #mastercrafters.
Anche Linda si ha accettato di rispondere alle domande per Ispirazioni in Fiera.
Queste super creative sono davvero super!

E ancora Katya di Artoleria e sotto il regalo che mi ha fatto!

E poi ho incontrato anche Lucia de La Gallina Rosita, meravigliosi i suoi timbri fatti a mano...a cui non ho potuto resistere.


Insomma, vi ho parlato e ho parlato con le più famose crafter italiane del momento, come non posso esserne felice?!



E dopo questo lunghissimo ed emozionantissimo racconto... vi lascio con la fotografia del mio bottino da Il Mondo Creativo







8 commenti:

  1. Ciao Sara, è stato bello conoscerti dal vivo e avere la possibilità di stare un po' di tempo insieme. Grazie delle belle foto che mi hai fatto, ci sentiamo presto, un abbraccio Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sara stellegemelleBabyDesign20 febbraio 2016 19:48

      Roberta il piacere è stato tutto mio, anche perchè tu mi hai presentato tante bloggers <3
      a presto

      Elimina
  • Mamma mia Sara! Ma tutto questo ben di Dio di neuroni creativi all'opera tutto in un giorno??? Mitica che sei! Un metaviglioso post che lascia, chi come me non è stato a Bologna, letteralmente con la bava.... non me la devo perdere la prossima!!! Bellissimo reportage ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sara stellegemelleBabyDesign24 febbraio 2016 15:35

      Non te la devo perdere davvero!
      grazie
      a presto

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...