Arredare bimbo #3 : Il fasciatoio - parte prima

L'argomento 'fasciatoio' mi ha fatto riflettere molto, quando mi sono trovata a doverlo scegliere.
La prima idea che balza subito in mente quando si pensa all'acquisto del fasciatoio, è rivolta a quelle 'strutture' classiche, quelli con vaschetta incorporata, da tenere in bagno, se lo spazio lo permette, e anche parlando di spazio, diverse sono le soluzioni , basate sulle esigenze, e sulle possibilità, non solo economiche.

Per chi ha il bagno piccolo c'è la possibilità di scegliere diversi modelli di fasciatoio che vanno ad 'incastrarsi sul bidet'
come questo
questo è quello che avevo guardato io ai tempi delle gemelle (2009)della collezione Brevi 
e che quindi vanno ad occupare in altezza lo spazio spazio, e non sulla supercicie della stanza che probabilmente è anche poca, causando però il conseguente 'fastidio' in caso di bisogno del bidet!
al massimo ci si fa una doccia :P
Oppure ancora questo modello, posizionabile anche nella doccia, ma sempre scomodo dal punto di vista organizzativo e pratico.
Arko Disney
Un'altra soluzione da poter utilizzare in bagno è il fasciatoio da collocare sulla vasca.
Per chi ce l'ha.


Di modelli e Marchi ce ne sono tantissimi, ma per mia esperienza, tutte queste soluzioni, con vaschetta incorporata, io, non le ho trovate molto comode.
La vaschetta, anche se comoda da svuotare in tutte le situazioni precedenti, l'ho trovata poco pratica.
Io i primi tempi, per lavare le bambine le sistemavo nel lavandino, sorreggendole con le braccia, e anche se scomodo, può andare bene, soprattutto le primissime settimane.
Ma poi mi hanno regalato le sdraiette da vasca.
Perfette! per chi ha la vasca da bagno.
Con piedini a ventosa che si fissano alla vasca, e la seduta in morbida gomma antiscivolo.
Il bambino sta comodo e al sicuro.
OK Baby
ma utilizzabile anche in doccia
OK Baby
Ma c'è anche questa soluzione per la doccia
OK Baby
successivamente ho utilizzato questi seggiolini, sempre da vasca


sempre con piedini a ventosa, in modo da essere fissata alla base della vasca, ed evitare che la seduta si sposti.

E se queste soluzioni non vi convincono per i primi mesi, e non ve la sentite di tenere con un braccio il neonato, se non vi sentite sicure, ecco l'alternativa alla vaschetta del fasciatoio, della vasca e della doccia!

                             

Puj Tub
Questa ultima soluzione, essendo pieghevole, è e ideale anche per i viaggi e le vacanze.
Realizzata in morbida gomma piuma che si piega per conformarsi al tuo bambino, e protegge la pelle del bambino dal freddo del lavandino facendolo sentire al sicuro, come se fosse tra le braccia della mamma.

Ed ecco anche un'altra 'rassegna' di possibili soluzioni oltre al 'classico fasciatoio'
Arriva la cicogna

1. Il fiore per bagnetto per bambini da posizionare direttamente nel lavandino per un bagno morbido e divertente di Blooming Bath.
2.  La vaschetta con seduta anatomica che sostiene il neonato in 3 punti, permettendovi di fare il bagnetto al bimbo senza l'aiuto di una seconda persona. Termometro e valvola di svuotamento incorporati, cavalletto e barre per il fissaggio alla vasca da bagno opzionali. Onda di OkBaby.
3. Il bagnetto pieghevole con chiusura a soffietto adatto a bimbi da 0 a 4 anni. E' disponibile anche un supporto ergonomico a culla per fare il bagno in sicurezza ai neonati fino agli 8 mesi.Flexi Bath di Stokke.
4. Sdraietta da bagno evolutiva in morbido tessuto antiscivolo, adatta per il bagnetto dei neonati da 0 a 8 mesi. Da utilizzare nella vasca da bagno o nel lavabo. Transatdo di Beaba .
5. Il classico fasciatoio con bagnetto incorporato e completo di portaoggetti e tubo di scarico per l'acqua. Spa di Inglesina.
6. La lussuosa vasca con idromassagio per bimbi e neonati dal design moderno e accattivante. Completa di 3 punti di ritenzione per la sicurezza del bimbo durante il bagnetto.Onda Luxy Bubbles di OkBaby.
7. Vasca da bagno verticale per un bagnetto design innovativo di Hopop.
8. Il pratico bagnetto da viaggio con vaschetta ripiegabile che si trasforma in una valigetta dalle dimensioni ridotte. Tappo di scarico e maniglie da trasporto integrate di Beaba

E la prossima volta vi parlerò di come potete sostituire il vero e proprio fasciatoio per il cambio del bambino se avete deciso di adottare una di queste alternative per il bagnetto.

6 commenti:

  1. Io ho passato la fase fasciatoio e bagnetto, ma nella vita non si sa mai...magari per un regalo, ad un'amica... ;-)
    Bellissima la nuova grafica, brava Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Linda :D
      grazie per i complimenti, sono ancora in fase di lavorazione ;)
      come ben sai :D

      Elimina
  2. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie al post di Koko e ci sono tante cosine interessanti!
    Ti seguo con piacere, a presto!
    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie e benvenuta :D
      a presto :)

      Elimina
  3. ciao ti ho conosciuta tramite il post Top of the Post del blog ordinatamente...mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo molto carino e ricco di suggerimenti ed idee..se ti va passa a salutarmi..ti aspetto!!
    http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! benvenuta
      e grazie dei complimenti
      a presto :D

      Elimina

linKWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...